[bglug] Info su distro

Archimede Pitagorico mlpita@bergamo3.it
Mar 3 Maggio 2005 17:23:44 CEST

> Esempio Knoppix e Mandrake non mi riconoscono l'audio, ma mi riconoscono
> il masterizzatore, con Ubuntu mi va l'audio, ma non va il masterizzatore,
> ho provato Xandros, mi ha riconosciuto l'audio, in questa distro non ho
> provato il masterizzatore.

Scusami ma che domanda è ? Dovresti specificare cosa intendi con "non mi
va il masterizzatore" e soprattutto quali prove hai fatto per farlo andare
(e cosa intendi per andare, perchè se intendi semplicemente avere l'icona
del masterizzatore sul desktop ti sbagli di grosso).
Allo stesso modo dovresti specificare anche cosa intendi per "non mi
riconosce l'audio".

> IMHO,
> Putroppo e per fortuna,
> come dice la parola stessa,
> è una 'politica' ed in quanto tale ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
>
> ./marco

Scusami, ma che risposta è ?

Piuttosto: diciamo che tutte le distro sono in grado di riconoscere
l'hardware, soprattutto in fatto di schede audio e masterizzatori se non
sono troppo moderni, solo che magari invece che farti un bel collegamento
sul desktop al masterizzatore ed eseguire l'automount dei cd che inserisci
richiedono che tu faccia il mount "a mano".
Idem per l'audio... se intendi dire che non senti l'audio prova a regolare
il mixer, alcune distro partono coi livelli del mixer al minimo. Dire che
"non riconosce l'audio" è troppo generico.

Non vuole essere una mail provocatoria, anche se mi è uscita così... sta
di fatto che se non si specifica i test che si sono fatti, uno è portato a
pensare che chi c'è dall' altra parte sia un principiante e quindi è
legittimo porre domande tipo "hai regolato il mixer, oppure "hai acceso le
casse :-)". Se invece mi sono sbagliato e hai gia fatto dei test, allora
specifica meglio e sarà piu facile per tutti cercare di esserti d'aiuto.
Se hai provato diverse disro, allora prova anche "RedHat Fedora" è quella
che preferisco.

Ciao,
Diego Settimi