[bglug] server con due interfacce sulla stessa subnet ?

marco pozzi marco.pozzi@gmail.com
Ven 6 Maggio 2005 10:08:40 CEST

> Ti sconsiglio vivamente di fare del nat come ti ha
> consigliato qualcun'altro. C'e' gia il router che natta verso internet.

In questa tipologia di configurazione

LAN---------------HUB-----------LINUX-SERVER--------------------------ROUTER
192.168.0.0----HUB---192.168.0.1<->10.241.114.1------10.241.114.2<->isp ip

il nat sull'interfaccia esterna (quella verso il router) del server
linux credo sia propio necessario se vuoi che i paccheti generati
nella lan ci tornino

>(Tip: Ricordati
> di impostare correttamente la routing-table del router se no non ti ritorneranno

Il problema del ritorno dei paccheti di solito è legato al nat,
Sempre restando legati alla configurazione di questa mail nessuna
route statica è necessaria sul router.
Corregimi per cortesia se sbaglio.