[bglug] server con due interfacce sulla stessa subnet ?

embyte embyte@madlab.it
Ven 6 Maggio 2005 11:19:01 CEST

On Fri, 6 May 2005 10:54:21 +0200
marco pozzi <marco.pozzi@gmail.com> wrote:
> Hai ragione, sono due modi differenti per implementare la stessa cosa,
> perchè nattando sull'interfaccia esterna del server linux la routing
> table statica sul router verso la lan non è necessaria, di solito ho
> visto abilitare il natting  sull'eth esterna piuttosto che mettere
> route statiche, credo che la "mia" soluzione sia preferibile, ma non
> so se è il caso di approfondire la discussione.

Sinceramente preferisco di gran lunga evitare il nat quando non strettamente
necessario, per evitare tutti i problemi che ne derivano (i.e. connection tracking).

La discussione e' chiusa :)