[bglug] [OT] cose da lamer

Paolo Asperti paolo@asperti.com
Lun 9 Maggio 2005 08:54:50 CEST

On Mon, 2005-05-09 at 07:35 +0100, Piergiorgio Malusardi wrote:
> Mi sorge una domanda, senza intenti polemici... Ma la difficolta' nel fare le cose è un valore in se o fa sentire piu' fighi?

Difficolta' e' dovere fare qualcosa senza avere informazioni corrette e
complete su come farlo. Se sai gia' come fare qualcosa, non e' poi cosi'
difficile farlo.

La differenza sta nella quantita' di informazioni che ti servono con
Windows e con Linux. Se vuoi comprarti una camicia e la scelta e' fra
verde o nera, ci metti poco. Se invece vai dal sarto, devi dire
esattamente cosa vuoi (colore, tessuto, taglio, cuciture...), quindi e'
piu' difficile.

Morale: se vuoi qualcosa che ti calzi come un guanto, devi almeno
sbatterti a capire e a comunicare cio' che vuoi.

Un'ultima cosa: sfatiamo per sempre il mito "Windows"=="facile". Se devi
fare qualcosa per cui non e' prevista una gui, devi mettere le mani nel
registry. Ed e' come lavorare in una ditta di spurghi.

--
 - Paolo -

(appena tornato dal Madagascar)