[bglug] AIUTO

VERDE XXI londra_74@libero.it
Lun 23 Maggio 2005 21:41:53 CEST

Ciao a tutti sono un nuovo utente linux ho installato mandrake 10.2 sul mio pc e sto cercando di imparare e nonostante la mia conoscenza del pc sia buona (ambiente DOS, Windows e Mac li ho usati tutti per molti anni) sto facendo una fatica enorme.

NON RIESCO A INSTALLARE GNOME TOASTER e quindi non posso masterizzare.

Ho copiato la cartella compressa sul desktop entrando come utente root ho lanciato lo script configure e poi quello install ma da errori sulla creazione di alcuni file e cartelle dicendomi che mi mancano i permessi.

BOOOOOOOOOOOOOO

Ok che non è come windows che ti basta cliccare su setup e fare sempre avanti ma non è possibile che dopo 3 giorni non sono ancora riuscito a installare un programma. Che devo fare? come funzionano gli script? Ho degli How to che spiegano le installazioni dei pacchetti rpm ma il mio programma è .tar.gz quindi lo scomprimo poi BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

E' dura pensare di conoscere bene il pc e poi scoprire di non essere neanche in grado di installare un progamma

ringrazio tantissimo chi mi aiuterà

ciao a tutti

roberto

londra_74@libero.it