[bglug] AIUTO

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Mar 24 Maggio 2005 00:27:07 CEST

Il giorno lun, 23-05-2005 alle 21:41 +0200, VERDE XXI ha scritto:

> NON RIESCO A INSTALLARE GNOME TOASTER e quindi non posso masterizzare.
>
> Che devo fare? come funzionano gli script? Ho degli How to che
> spiegano le installazioni dei pacchetti rpm ma il mio programma
> è .tar.gz quindi lo scomprimo poi BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Il punto e' che nulla è difficile,ma ogni sistema operativo ha il suo
sistema di pacchetti software.
I pacchetti tar.gz sono in genere sorgenti da compilare ma ciò non è
quasi mai necessario tranne che con software particolarmente "esotico".
Non penso ti sia necessario compilare nulla, ma basta andare nel centro
di controllo mandrake e selezionare installazione pacchetti : lì puoi
cercare sofwtare per masterizzare.

Linux non è difficile (soprattutto nelle distribuzioni più user
friendly) non bisogna allarmarsi ma seguire le indicazioni della propria
distribuzione.

Buon lavoro e buon divertimento,

Ermanno
--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to