[bglug] Aiuto,SUSE, FEDORA2,toshiba...

corrado.raffaelli corrado.raffaelli@tiscali.it
Mer 25 Maggio 2005 00:46:10 CEST

Ciao a tutti,sto cercando aiuto,sono un novello senza esperienza in linux e
cio' che ho usato finora mi e' piaciuto molto.
Ma eccovi la richiesta di aiuto.
Tempo fa usavo un portatile ACER con SUSE 9.0 e tutto filava liscio poi mi
hanno privato di tutto e..ora uso un TOSHIBA P10 con il solito Win XP,da
poco mi hanno regalato SUSE 9,3 l'ho installato
ma il portatile non si spegne e neppure riavvia,sono costretto a staccare
l'alimentazione per spegnerlo.Il tutto anche installando SUSE 9,3 con acp
disabilitato.Come posso fare?inoltre non mi riconosce il modem interno e
nemmeno un modem pcmcia(peraltro se installo suse 9,2 a parte il fatto che
anche questo non si spegne e riaccende...almeno il modem pcmcia lo
riconosce..)qualcuno di voi sa come fare a fargli digerire l' accensione e
spegnimento ed anche il modem(almeno quello pcmcia).

Comunque mentre aspettavo che mi donassero SUSE io avevo comprato un libro
con allegata FEDORA2 e con questa distro il Toshiba p10 va bene si
accende/spegne e riavvia senza problemi ,riconoscae il modem pcmcia e con
Kppp si connette alla rete ma...anche se connesso non trasmette i dati
(potrei dire non configurato) con mozzilla o konqueror o anche gestori vari
di posta.

Sono un po frustrato,possibile che non ci sia una distro che si installi
senza problemi in modo che noi poveri principianti possiamo iniziare a
giocare e impratichirci,ma non demordo e chiedo aiuto a voi tutti...che a
quanto vedo siete dei maghi di linux...

quindi help my

grazie

corrado