[bglug] [OT?]Certificazione W3C per sito con script PHP

Simone Milesi jolietjake81@yahoo.it
Mer 30 Nov 2005 14:41:36 CET

Salve a tutti.
Scrivo qui perchè ho "un dubbio etico".
Sto creando un bel sito prettamente in HTML con 6-7
script in php che permettono di modificare il colore
di sfondo in base all'ora del server e di caricare in
home il contenuto di un file (non chiedetemi perchè
quest'ultima cosa, ordini del cliente @_@).
Il sito dovrebbe essere anche certificato come
aderente agli standard W3C.
Ora, io ho creato un template in html ed
effettivamente rispetta lo standard HTML 4.0, ma se
piazzo uno script nel template, l'analizzatore della
W3C non riconosce il file.
Ma lo script non modifica la struttura del sito, solo
i contenuti!

Di qui il mio dubbio:
E' corretto verificare che il template sia standard,
piazzare quindi il pulsante di certificazione e
successivamente aggiungere gli script che lasciano
invariata la struttura ma modificano il contenuto?
Oppure non è una cosa corretta?

Sul sito W3C non ho trovato mezza riga al riguardo, ma
data la stanchezza di queste settimane, è
possibilissimo che mi sia sfuggito.
Grazie mille,

Simone Milesi

http://mail.yahoo.it