[bglug] Modem ADSL

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mer 19 Ott 2005 12:38:04 CEST

Ciao

Christian ha scritto:

> Qualcuno mi può consigliare un buon modem ADSL supportato sia da XP
> sia da Linux? Al momento uso Fastrate 100 USB in XP e stavo cercando
> di farlo funzionare anche con fedora 4(ho trovato delle guide,ma non
> riesco proprio a farlo andare...considerando anche il fatto anche che
> sono alle prime armi :P),ma già che ci sono ne vorrei comprare uno
> così nn tengo più a noleggio quello.

Un qialsiasi modem ADSL ethernet può andare Benissimo, non ha quasi
importanza marca o modello.

Evita accuratamente i modem USB perchè sono decisamente più rognosi da
installare (anche se poi vanno benissimo anche loro) e perchè sono
inutilizzabili durante l'installazione delle varie distro.
Se il tuo computer non ha una scheda ethernet ti basta acquistarne una
al supermercato (Ne ho vista una a 9,9€).

Ciao Ciao Moreno