[bglug] Re:TCPA Trusted computing: sopratutto contro l 'Open Source

Simone Milesi jolietjake81@yahoo.it
Gio 27 Ott 2005 12:31:17 CEST

Per quanto sia preoccupante il TCPA, molti articoli
(come questo lo ammetto) mi paiono sensazionalistici.
Questo perchè mancano informazioni riguardo al TCPA.
A quanto ne so, la FSF ha inoltrato una domanda
formale la consorzio TC per sapere cosa succederà a
livello di hardware nel caso ci siano programmi non
certificati come "thrusted" (come potrebbe essere GIMP
o Mandriva, per esempio).
Personalmente, se l'HD continuerà a funzionare
perfettamente, non credo ci saranno problemi, si
tratterà di passare da programmi TCPA a programmi
liberi.

Simone

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.messenger.yahoo.com