[bglug] Distribuzione minimale

Mc mc@bglug.it
Sab 17 Set 2005 11:46:34 CEST

Alle 11:37, sabato 17 settembre 2005, Riccardo ha scritto:
> Se uno non vuole sfruttarne le possibilita' di configurazione e si
> limita ad usare "tutto di default" gentoo e' una delle distribuzioni
> piu' facili da installare secondo me. Basta avere la volonta':

Beh direi che questa è la più grossa cavolata che abbia mai sentito in campo
informatico.

> l'handbook e' incredibilemten completo e preciso

E' sicuramente completo ma di semplice non c'è niente, a partire dal
partizionamento, alla scelta di quale stage usare, alla comunque
ricompilazione del kernel (perchè quello va ricompilato), all'installazione
di grub o lilo, alla configurazione e start di X, al riconoscimento della
scheda audio, nella gestione dei software da installare.

Io uso gentoo, ma dire che è semplice da installare non sta ne in celo ne in
terra. Fai una prova scrivi in google "easy linux disto" penso che la gentoo
apparirà come ultima pagina di 13455645455

Chi dei gentooisti la pensa come me?
--

       Mc
       http://www.gentoo.org