[bglug] voglio linux

embyte embyte@madlab.it
Mar 20 Set 2005 18:57:32 CEST

On Wed, 14 Sep 2005 19:26:49 +0200
corado <corvit.c@tiscali.it> wrote:

> salve a tutti, mi chiamo Corrado e sono purtroppo legato a bill gates
> col suo pc.
> vorrei sapere/imparare di piu' su linux!
> abito in centro a bergamo e mi piacerebbe incontrare uno o piu' di voi
> se interessa a qualcuno mi puo' contattare a questo indirizzo?

benvenuto, ti do alcuni consigli:
- prova da solo ad installarti una distribuzione quale la Mandriva o Fedora, preferibilmente su un PC con dati NON sensibili.
- compra linux pratico et simila in edicola oppure se non vuoi spendere in internet trovi numerosi siti italiani con guide per newbie (http://bglug.linux.it/?op=link)
- cerca di risolvere i problemi di testa tua prima di interpellare gli altri. ovvero chiedi a google prima di farlo in mailing list
- vieni agli incontri del lug dove puoi incontrare molti appassionati che ti sapranno aiutare (il martedi' nella sede di Gazzaniga, il Giovedi' al Keller. Magari per il Giovedi' manda una mail in ML per vedere se viene qualcuno :D).
- partecipa ai seminari (wikinaria) che organizza la sede di gazzaniga del lug e vieni al linuxday 2005

ciao!
--
Computer Science belongs to all Humanity!