[bglug] Team sulla proprietà intellettuale

Vittorio Valle vittorio.valle@gmail.com
Gio 22 Set 2005 17:13:35 CEST

Ciao a tutti,
alcuni di voi mi conoscono già, saluto tutti gli altri: mi sono
iscritto oggi alla newsletter! ;-)

Mi rivolgo in special modo a coloro che frequentano la facoltà di Ingegneria.
Sono rappresentante degli studenti di questa facoltà e faccio parte
dell'associazione Officina33-studenti di sinistra.

Scrivo per rendervi noto che sono venuto a conoscenza che su
iniziativa del professor  Stefano Paleari
(http://www.unibg.it/struttura/en_struttura.asp?rubrica=1&persona=481&nome=Stefano&cognome=Paleari&titolo=Prof.)
è stata fondata nella facoltà la "Business Oriented Accademy" in
collaborazione con il Politecnico di Milano. Di cosa si occupi di
preciso non è chiaro anche se sembra che voglia   organizzare
consulenze alle aziende.
Quel che mi interessa e spero vi interessi in particolare è la volontà
di creare un "team sulla proprietà intellettuale" in seno a
quest'organo.

Il 29 settembre alle ore 11:00 nella saletta riunioni al secondo piano
dell'edificio B ci sarà un incontro per creare il gruppo. Inutile dire
che lo scopo del team è supportare le aziende e spiegare loro come
brevettare il più possibile.

Io avevo una mezza idea di farci un salto e proporre invece l'utilizzo
di licenze aperte GNU e Creative Commons varie. Qualcun'altro è
interessato?

--
_....:::: ~0~ \\ Vittorio Valle // ~0~ ::::...._

##############################
   Io nacqui a debellar tre
   mali estremi: tirannide,
   sofismi, ipocrisia.
            T. Campanella
##############################

ICQ number: 226552112

Quando vennero per indymedia, non dissi nulla perche'
non sono indyano.
Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche'
non sono isolano.
Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche'
non sono ne autistico ne inventato.
Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era
piu' nessuno per fermarli.
QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA
ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI PRIVACY
aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown/