[bglug] konsole shell

micron micron@madlab.it
Ven 23 Set 2005 12:11:44 CEST

On Friday 23 September 2005 11:43, lore wrote:

> ho bisogno di realizzare uno script in bash che mi apra una konsole con
> diverse shell di nome differente
Non ho capito, come risultato finale intendi avere una konsole con diversi tab
aperti (ognuno dei quali con un nome diverso)?

> e magari esegua anche una login x ogni shell
konsole -ls se non ricordo male

> dovrei forse far riferimento a  kdeinit?
se vuoi fare partire uno script/programa appena fai il login in kde devi
semplicemente fare un link simbolico o copiare l'eseguibile/script sotto:
~/.kde/Autostart

Altrimenti puoi prendere in considerazione l'opzione di kde che ti permette di
salvare una sessione e riaprirla al prossimo login (trovi tutto in kcontrol)

Ciao
	Flavio
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~