[bglug] konsole shell

Flavio Castelli micron@madlab.it
Ven 23 Set 2005 17:14:01 CEST

On Friday 23 September 2005 14:10, lore wrote:
> esatto...

la vedo dura, potresti provare a vedere se con dcop si possono fare queste
operazioni...

Vediamo:
micron@melindo:~$ dcop konsole-3143 konsole newSession
session-4

Sbattendoti un po' dovresti riuscirci

> con konsole -ls mi apre si una console, ma non mi chiede nessun
> login...forse ci dovrei mettere un "-e ssh" etc etc (daro un occhiata)

fa partire konsole in modalitą login shell, nel senso che va a leggere .bashrc
e compagnia bella (cosa che altrimenti non fa).
Per avere un login non saprei... ma tanto se metti la password di login a kde
non vedo questa grande necessitą (a dire il vero non vedo nemmeno il bisogno
di avere queste shell ;)

ciao
	Flavio
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~