Re: R: [bglug] Team sulla proprietà intellettuale

Vittorio Valle vittorio.valle@gmail.com
Mar 27 Set 2005 12:04:35 CEST

Il 27/09/05, samuele@locatelli.info<samuele@locatelli.info> ha scritto:
> Però vi esorto a non essere integralisti e a non fare semplificazioni: il
> copyleft, il codice OpenSource DEVONO ESSERE DEI DIRITTI, al contrario NON
> devono essere degli obblighi.
>
> Ovevro non c'è niente di male che esistano i brevetti, l'importante è che
> NON si possa brevettare la lettera "a" (quello non ha senso) ma che una
> bella poesia di Ungaretti dia i diritti d'autore ai figli dello stesso anche
> se fatta con la stessa "a" (non il "m'illumino d'immenso..." x quella ha
> pagato le Royalties sulla "m"...). Perché se ho lavorato una vita costruendo
> [...]

Non sono daccordo sul tuo modo di concepire il copyright. Secondo me
non lo stai considerando a dovere.

Invece di mettermi a scrivere una dissertazione lunghissima
sull'argomento ti consiglio di leggere il capitolo inerente del libro
"Libero Software, libero Pensiero" di R. Stallman, che l'ha spigato
molto meglio di quanto mai potrei fare io. Lo trovi in pdf a
http://www.liberacultura.it/books/softlib1.pdf

--
_....:::: ~0~ \\ Vittorio Valle // ~0~ ::::...._

##############################
   Io nacqui a debellar tre
   mali estremi: tirannide,
   sofismi, ipocrisia.
            T. Campanella
##############################

ICQ number: 226552112

Quando vennero per indymedia, non dissi nulla perche'
non sono indyano.
Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche'
non sono isolano.
Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche'
non sono ne autistico ne inventato.
Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era
piu' nessuno per fermarli.
QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA
ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI PRIVACY
aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown/