[bglug] Identificativo di CPU

Giampaolo Bellini iw2lsi@ir2ip.net
Mar 4 Apr 2006 09:34:04 CEST

per l'hd (in questo caso hda), puoi leggere il file

 /proc/ide/hda/identify

per la motherboard puoi leggere il MAC address della scheda di rete,
riportato anche nella risposta al comando ifconfig

In ogni caso, tutte e due le letture possono essere "dirottate"
facilmente.

Non ho invece idea di come si legga l'id della CPU (ma c'e' ancora ?)

   Paolo