[bglug] Problemi di rallentamento del sistema (Xorg)

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Gio 6 Apr 2006 11:07:02 CEST

Grosso problema con la mia Ubuntu Breezy 5.10.

Dopo circa mezz'ora di utilizzo normale, solo thunderbird e firefox,
il sistema rallenta fino a bloccarsi, con il led del notebook acceso e
ram occupata al 90%. Devo forzare lo spegnimento con il pulsante
d'accensione per poter riesumare l'OS.

C'è una lunga discussione sul forum ufficiale [1] che però non giunge
a nessuna soluzione. Magari a voi viene in mente qualcosa...

Mi è stato suggerito (banale, ma non ci avevo pensato) di lasciare top
in esecuzione (lo avviavo quando ormai tutto era impallato e quindi,
logicamente, non funzionava) per vedere quale processo occupasse il
tutto.

Il responsabile sembra essere Xorg che si mangia le risorse pian
piano: 60%, 65%, 70%... fino al 90% di ram occupata con conseguente
stallo del tutto. Gli altri processi rimangono costanti e allineati a
valori normali.

Qualcuno ha qualche idea? Il sistema è aggiornato, ma così è
completamente inutilizzabile se non per sessioni di pochi minuti.

[1]: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=15222.0

--
Il mio blog --> limonta.blogspot.com
Linux Registered User #412855