[bglug] udev xorg e mouse usb

emuboy emuboy85@tele2.it
Lun 17 Apr 2006 15:14:29 CEST

informazioni preliminari:

kernel 2.6.16-1
con udev senza hotplug (purged)
xorg (6.9 ?)
debian unstable
combinato mouse+tastiera wireless con ricevitore usb
(logitech dinovo cordless)

per problemi vari ho dovuto rinstallare...prima avevo il
2.6.12 (che nel repository debian non trovo piu!) e non mi
ha mai dato problemi ne col mouse ne con la
tastiera...invece con la configurazione citata sopra se
cerco di avviare Xorg con il mouse che punta su
/dev/input/mice mi dice che che il mouse non esiste,
infatti, il device /dev/input/mice non esiste...ma non
esiste null'altro al di fuori dei file "event0 event1
event2" che corrispondono alla tastiera, al mouse e al
tastierino numerico staccato dalla tastiera...inutile dire
che un link del mouse al suo file event genera il male in
xorg...infatti appena va in grafica il mouse inizia a
schizzare a destra e sinistra...la tastiera và
però...anche in consolle...da quanto ho capito col nuovo
kernel diciamo addio a devfs per accogliere udev...ma non
so dove linkare xorg perchè vada...qualcuno sa come
aiutarmi?