R: [bglug] login

buldo buldo@email.it
Mar 18 Apr 2006 21:42:23 CEST

> Avrei un paio di domandine di bassa lega...quando installo
> una distro di linux, nel mio caso ubuntu, a quello che ho
> capito esiste l'utente di default root e quello che creo
> io..è che io la psw dell'utente root mica gliel'ho data...
La password di root viene richiesta durante l'installazione, potresti averla
lasciata bianca (non so se Ubuntu lo permette alcune distro sì) e non è una
bella idea...

> e poi...se a terminale passo in modalità sudo sono sudo solo
> in quella sessione di terminale o su tutta la macchina..?
Solo in quella sessione del terminale, i permessi verranno "ereditati" da
tutte le applicazioni che userai da quel momento fino alla chiusura della
sessione.

> Grazie
> Gianca
Prego,
Ciao,
Andrea

 Sponsor:
 Vuoi diventare un vero esperto di Analisi di Bilancio? Scopri come puoi farlo facilmente seguendo questo corso multimediale
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midP54&d-4