[bglug] come provare linux

Matteo Nastasi nastasi@alternativeoutput.it
Mer 19 Apr 2006 11:54:51 CEST

On Wed, Apr 19, 2006 at 11:31:20AM +0200, Nicola Zanardi wrote:
> Puoi benissimo niziare con un live cd come Knoppix ^ - ^
Se i CD che ti hanno dato i verdi sono questi:
  http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/news/

uno dei due CD e' una distribuzione live che si chiama "Ubuntu",
live vuol dire che parte dal CD senza installarsi sul tuo Hard Disk
quindi, se non hai un computer diverso da quello che usi normalmente,
se fai attenzione a non manipolare l'Hard Disk (cancellare file,
modificarne o cose simili), dovresti:
  . poter far partire il Computer con il CD inserito
  . provare un po' linux
e poi, quando ne hai abbastanza
  . estrarre il CD
  . riavviare il PC e ripartira' (ahinoi;) il tuo Windows.

Ciao e buone esplorazioni, Matteo.