Re: [bglug] Velocità modem seriale esterno

Gianni Fitone G.Fitone@libero.it
Mer 16 Ago 2006 19:17:28 CEST

Grazie  a tutti per la disponibilità !
E' proprio come avete ipotizzato: c'è un modem interno PCI (winmodem) e un
modem esterno collegato alla seriale.
In ogni caso nella configurazione dell'accesso remoto avevo impostato la
porta seriale /dev/ttyS0, tant'è che durante il collegamento vedevo
lampeggiare i led posti sul modem seriale. Comunque a scanso di equivoci ho
fisicamente scollegato il modem PCI, senza purtroppo ottenere alcun
risultato.
Ho inoltre notato che l'interrogazione del modem fornisce ogni volta
risultati diversi, anche senza apportare alcuna modifica alla
configurazione.
Quando riesco a stabilire una connessione il LOG del collegamento indica
sempre CONNECT 230400, a prescindere dalla velocità impostata nei settaggi.
Paradossalmente ho notato che il modem ha meno difficoltà a collegarsi (
comunque sempre a bassa velocità) se imposto una velocità di 9600. Anche in
questo caso il file di log mi dice CONNECT 230400.
Spesso al termine della configurazione il collegamente viene immediatamente
interrotto e KPPP mi segnala il codice di errore 16.
C'è un modo per verificare se la porta seriale funziona correttamente ?
Mi auguro continuiate a darmi suggerimenti. Grazie in anticipo.
Giuseppe