[bglug] Presentazione

Matteo Noris matteo.noris@tiscali.it
Lun 21 Ago 2006 15:48:07 CEST

^_^ Salve a tutti, volevo presentarmi in quanto nuovo iscritto alla ML
^_^

Mi chiamo Matteo, ho 29 anni, e sono di Bergamo.

Lavoro ho una piccola azienda informatica e nello specifico mi occupo di
assistenza per aziende e privati. Offro servizi di consulenza,
riparazioni e fornitura hardware. Principalmente prediligo il mondo
dell'Open Source e cerco di descrivere i vantaggi che questo porta anche
ai miei clienti.

Negli anni precedenti ho avuto modo di lavorare con molti sistemi
operativi dalla Familia Windows sino a i server Sun/Solaris passando da
BEOS e UNIX. Ho lavorato come tecnico monta-smonta e come sviluppatore
webapplication e ho una discreta familiarita con C e con la
programmazione Shell.

Ho utilizzato diverse distribuzioni linux in passato ma tra tutte quella
che prediligo è Debian ^_^ (Rulez).
Attualemente sto utilizzando una Ubuntu Dapper Drake ^_^ con qualche
piccola modifica. Bisogna sempre testare un prodotto prima di proportlo
al cliente ^_^
Trovo che Ubuntu sia una ottima distribuzione, snella ed efficiente.
Difficilmente ha problemi ed offre kit completo di software che permette
a chiunque di lavorare.

Informazioni sulla rete casalinga:
Il mio sistema è composto da + o - 3 PC, 2 Stampanti, un Router/Firewall
ADSL e uno switch 8 porte.

WAN ---Router ADSL
       Firewall

         |             |--- HP 2600n
       PC_1            |--- HP Deskjet 960 Fronte/Retro
       Server-Gateway -|
       SME Server
         |                               -WindowsXP OPK Base
         |            |--- Server VMware -WindowsXP OPK Master
       Switch 8Porte  |                  -WindowsXP Test

                      |--- Client Dual Boot | Linux Ubuntu Dapper Drake
                                            | Windows XP Pro

Beh qui finisce questa piccola presentazione ^_^
Probabilmente ci incontreremo a qualche riunione del Martedi. In fondo
abito a 500m dal nuovo meeting point ^_^

Alla Prossima