[bglug] problemi con bash e altra piccola richiesta

Bruno Belotti - Udf.it bruno@udf.it
Mar 22 Ago 2006 12:02:20 CEST

Buongiorno a tutti!

Ho bisogno del vs. aiuto per una stupidaggine in bash,
che sicuramente saprete risolvere in 10 secondi netti.

Ho implementato uno script stupidissimo per fare il
backup di mysql su un file .sql sfruttando mysqldump.

Se uso il comando

mysqldump --user=user --password=pwd -A > /var/backup/prova.sql

tutto funziona a meraviglia : in /var/backup trovo
prova.sql, che contiene tutti i dati dei db.

Per rendere automatica la cosa, ho implementato uno stupidissimo
script che esegue lo stesso identico comando... che sembra
funzionare ma aggiunge un '?' dopo l'estensione, cosi mi ritrovo

prova.sql?

Ora, con "vi prova.sql?" leggo effettivamente il contenuto
del file, ma via FTP da un altro pc non riesco a downloadarlo
(pur avendo tutti i permessi giusti)
Ho provato a rinominarlo ma mi resta sempre quel maledetto '?'...
Avete qualche idea su cosa sbaglio? C'è forse qualche carattere
speciale da aggiungere dopo > (ho provato anche > "/var/backup/prova.sql"
e > '/var/backup/prova.sql' ma non cambia nulla...)

L'altra piccola richiesta è : c'è qualche ingegnere o futuro tale
che ha dato l'esame di calcolatori elettronici a Dalmine con Coldani?

Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi!

Buona giornata e a presto!

Br1