[bglug] Router configurabile tramite browser

Vittorio Valle vittorio.valle@gmail.com
Gio 24 Ago 2006 22:26:27 CEST

Ciao a tutti,
ultimamente m'è venuto lo schiribizzo di mettere mano alla
configurazione del router che tengo a casa. Purtroppo mi sono trovato
di fronte ad un problema.

Il router è uno di quelli che si configura accedendo da browser ad un
indirizzo ip della rete interna (in questo caso 192.168.1.1) dopodiche
si può fare tutto dalla simpatica interfaccia grafica. Il nocciolo
della questione è che non riesco ad accedere ed il browser rimane
fermo a pagina bianca come se stesse cercando di risolvere l'indirizzo
(cosa che ovviamente non sta facendo).La beffa sta nel fatto che se
invece provo da winxox non ci sono problemi ed entro comodamente nella
pagina di configurazione.

Il problema nn è la prima volta che mi si pone: m'èra già successo con
un modem adsl e con un access point wi-fi.

Tolgo anche il dubbio: uso il DHCP per ottenere l'indirizzo (uno dei
motivi avrebbe potuto essere un indirizzo statico al di fuori del
range del router)

Qualcuno ha qualche idea su quale può essere il motivo?

--
++ Vittorio Valle ++ //  ICQ: 226552112 // Linux Reg.User # 404410