[bglug] Modem Adsl

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 7 Dic 2006 20:51:13 CET

Ciao

G.Fitone@libero.it ha scritto:
> Da pochi giorni mi hanno attivato la linea ADSL con Tele2.
> Sul libro "Usare Linux al 101%" consigliano di usare un modem Ethernet perche molto pių facile da configurare di un modem USB.
> Potete indicarmi alcuni modelli di modem Ethernet che avete potuto installare facilmente ? Dove vi servite per gli acquisti ? (cosė da trovare personale competente e disponibile
> Quanto costa indicativamente un modem Ethernet ?

Oramai anche i modem ethernet stanno diventando pezzi da museo.
Se fai un giro negli ipermercati sembra che questo natale si parli solo
di Router ADSL ovviamente WiFi, in uno ne ho contati 8 modelli differenti.

Un router ADSL normale costa intorno alle 50€ quelli WiFi intorno alle 80€.
Per la configurazione e l'uso di questi apparecchi il lavoro sulla
macchina č quasi nullo.

Ciao Ciao Moreno