[bglug] server di groupware

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mar 12 Dic 2006 08:11:24 CET

--- Fabio Fusili <mrfuso@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> qualcuno di voi usa o ha già usato un server di
> groupware diverso da
> M$ Exchange?
> In rete ne ho trovati diversi (egroupware,
> opengroupware...) ma non ho
> idea quale di questi sia il più valido.
> Ogni consiglio è ben accetto!

Ciao.
Su una macchina di test qui da me avevo installato
egroupware dopo aver provato la demo sul loro sito.
Non mi è sembrato per nulla male, certo a grossi
carichi non l'ho mai sottoposto. Se farai questa
scelta e andrai in produzione, facci sapere, mi
interessa moltissimo.

Opengroupware non l'ho provato, tieni conto che per
ogni outlook che hai installato devi acquistare
Zidelook plugin, circa 250 euro 5 licenze.

C'è anche la versione community di
http://www.group-office.com. Ho provato la demo,
sembra carino ma complicatuccio...

Poi dipende molto anche dagli utenti che hai, se sono
un po' svegli oppure se tolti dal loro outlook si
perdono in un bicchier d'acqua... Penso vada
considerato anche il tempo di apprendimento.