[bglug] Postfix: configurazione

Angelo Gelmi iwm@web3king.com
Mer 13 Dic 2006 17:07:47 CET

Il giorno mer, 13/12/2006 alle 16.35 +0100, Fabrizio Sinopoli ha
scritto:

> vorrei poter usare il mio portatile come server SMTP, in modo tale da
> poter spedire la posta senza problemi, indipendentemente da dove
> utilizzo il pc (casa, ufficio, cliente, ecc...)

Tieni conto che pero' alcuni server smtp fanno dei controlli sull'smtp
mittente, per cui se non hai un dns che ti risolve inversamente potresti
non essere abilitato all'invio: funziona ma non sempre.

Puoi impostare in postfix un relay host ad un server smtp esterno che,
autenticandoti, non ha bisogno che tu sia collegato alla sua rete.
INn questa situazione pero' basterebbe impostare il tuo client di posta,
sul portatile, senza toccare postfix.

Buon lavoro,
--
Angelo Gelmi