[bglug] penna wireless + Compiz

Davide davide83@gmail.com
Ven 15 Dic 2006 00:24:44 CET

On 12/14/06, Gianca <axland77@yahoo.it> wrote:
> Buonasera!

Ormai buonanotte :)

> Ho comprato una di quelle penne usb che fanno da ricevitore wireless
> e a dire il vero nn ho la minima idea di come
> farla riconoscere

Non l'ho mai fatto ma prova a dare un'occhiata  qui..
http://wiki.ubuntu-it.org/InstallareAdapterWirelessUsbConNdiswrapper

> Altro quesito: ho installato Compiz correttamente (sembrerebbe) grazie
> alla guida del mitico felipe ma non funziona...

é raro che funzioni al primo colpo..

> il sistema non riconosce
> la scheda come una ati mobolity m4 ma come una scheda generica...sono
> necessari i driver per la scheda secondo voi?

Questo di sicuro.. Senza i driver dubito che supporti il 3D rendering,
OpenGL e compagnia bella.. Con l'ubuntu avevo installato i driver ati
senza troppi problemi ma la mia scheda è una radeon 9700..
Qui dovresti trovare qualcosa:
http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubuntu_Installation_Guide

Ghez

E' meglio una super mucca oggi o un piccolo pinguino veloce domani?