[bglug] E ArchLinux ?

Flavio Castelli micron@madlab.it
Gio 2 Feb 2006 20:08:30 CET

On Thursday 02 February 2006 19:26, Jimmi wrote:
> e`  il  periodo delle  distribuzioni  esotiche  ed  anche io  mi  faccio
> volentieri "influenzare" :)

L'ho provata qualche mese fa.

Devo dire che promette bene, anche se presenta alcuni problemi:
1) mancano i binari di alcuni pacchetti
2) alcuni pacchetti non sono provvisti di file di configurazione di base (per
dirne alcuni xorg e ntpd), cosa che in alcuni casi è un po' una seccatura. Da
quanto ho capito varia da pacchetto a pacchetto, a seconda di come gira al
manteiner
3) usa un sistema di init stile BSD (come slackware). Che personalmente (no
flames please) non mi piace
4) non ho idea di come si comporti il gestore di pacchetti quando inizi ad
avere parecchia roba installata. Ho letto un'intervista del creatore di
Archlinux in cui diceva che c'erano alcuni problemi (rallentamenti e altro),
ma che stavano lavorando per risolvere.

Ad ogni modo mi attira parecchio.

Ciao
	Flavio
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~