[bglug] Linux e Microsoft Server 2003

Manuel manetta@mediacom.it
Mar 7 Feb 2006 14:20:18 CET

Giancarlo Andreoli ha scritto:

Ciao

> Quando Albacom (che è il nostro provider) ha problemi di linea viene
> messa fuori uso anche la posta interna perchè cmq vengono utilizzati i
> server di posta della albacom.

definiscimi un attimo cosa intendi per posta interna... caselle tipo
utente@dominio.local o utenti con caselle del dominio internet che cercano
di scambiarsi posta?

se è la seconda è normale che non funzioni quando è down la linea, se è la
prima assolutamente c'è qualche malconfigurazione in giro...

> E' possibile con linux creare un servizio che faccia da server di posta
> interna che si interfacci con micorsoft server 2003?

si, però per capire come configurarlo serve sapere l'informazione che ti ho
chiesto sopra...

Ciao
Manuel