[bglug] Mandriva: Non parte l'ambiente grafico (KDE)

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Mar 7 Feb 2006 19:20:49 CET

Stavo per provare l'installazione dei nuovi driver come consigliatomi
da Moreno.

Prima, però, dovevo finire di scrivere un documento. Il monitor è,
come accade spesso, impazzito (il desktop ha assunto un'inquietante
tinta viola), quindi ho tranquillamente spento dal menu di KDE.

All'avvio il nulla... parte solo in modalità testo e, cercando di
avviare con STARTKDE, ottengo il seguente messaggio d'errore:

-----
xset:  unable to open display ""
xsetroot:  unable to open display ''

(gnome-volume-manager:4502): Gtk-WARNING **: cannot open display:
xmodmap:  unable to open display ''
xmodmap:  unable to open display ''
startkde: Starting up...
ksplash: cannot connect to X server
kdeinit: Aborting. $DISPLAY is not set.
Warning: connect() failed: : No such file or directory
ksmserver: cannot connect to X server
ERROR: Couldn't attach to DCOP server!
startkde: Shutting down...
Warning: connect() failed: : No such file or directory
Error: Can't contact kdeinit!
startkde: Running shutdown scripts...
startkde: Done.
----

Che cosa è successo? Posso risolvere in qualche modo?

--
  @ === limohetfield@gmail.com