[bglug] Linux e Microsoft Server 2003

Giancarlo Andreoli axland77@yahoo.it
Gio 9 Feb 2006 11:35:30 CET

oddio...data la mia ignoranza mi avete già messo un po' in crisi...
  Per Manuel..per posta interna intendo che sono normalissime caselle del tipo nome_reparto@nome_azienda.com che però appartengono alla stessa rete e (credo) potrebbero scambiarsi la posta senza dover "uscire" e utilizzare i server albacom che fanno appunto solo da pop e smtp...
  se non sbaglio già adesso viene utilizzato exchange per la gestione della posta...ho capito cmq che devo informarmi di più su come funziona adesso....

"Angelo Gelmi [Web3king]" <iwm@web3king.com> ha scritto:
  Il giorno mar, 07/02/2006 alle 11.08 +0100, Giancarlo Andreoli ha
scritto:

> Quando Albacom (che è il nostro provider) ha problemi di linea viene
> messa fuori uso anche la posta interna perchè cmq vengono utilizzati i
> server di posta della albacom.

Ma sui server Albacom viene utilizzato un Server Exchange oppure e'
solamente pop/imap?

Se i server albacom fanno solo da pop/smtp e non utilizzi i vari client
della tua rete agganciati ad Exchange, con fetchmail/posfix puoi fare da
"ponte" e rendere sempre disponibile la posta elettronica interna, anche
in caso di mancanza di collegamento...

Cerco un paio di url utili e te li mando...

Ciao,

--
Angelo Gelmi [Web3king]

--