[bglug] [OT] Unità esterna per copie di backup

Giampaolo Bellini iw2lsi@archivio.it
Gio 9 Feb 2006 12:54:51 CET

> Qualcuno di voi ha già utilizzato o utilizza l'unità  esterna REV di Iomega?

Ne abbiamo acquistati 2 ieri, con interfaccia IDE/ATAPI.

Speravo venissero riconosciuti come normali HD mentre invece utilizzano
il fs UDF, che in distro vecchie e' spesso disabilitato o abilitato in
sola lettura.
Oltre che al buon google, dai anche una occhiata a Linux&C n.46, c'e' un
articolo che ne parla in modo abbastanza approfondito.

> Il passo successivo (e secondo me più sensato) dovrebbe essere quello di
> implementare nella rete un backup server con Linux

anche io ho la stessa esigenza... ho provato g4l/g4u ma non mi e'
piaciuto molto... probabilmente useremo partimage(d) con degli script
per riconoscere e salvare tutte le partizioni via rete...

   saluti,

         Paolo