[bglug] programmazione: server multithreading in java
st3f4n0
ferra.ste@virgilio.it
Ven 10 Feb 2006 19:58:52 CET
Ciao a tutti,
sto scrivendo un server multithreading in java…
La comunicazione fra client e server avviene tramite socket, ma quando il
server è in:
while(true)
{
if(statoServer==false){break;}
port = serverSocket.accept();
scrivi("\n"+port+" si è connesso al Server
Messenger");
serverThreads serverThread = new
serverThreads(port);
serverThread.start();
}
Mi si pianta tutto: il ciclo è normale perché sarebbe una sorta di demone,
ma sull’istruzione port = serverSocket.accept(); (che attende la connessione
del client) mi si bloccano tutti i Listener delle finestre e dei bottoni. Il
bello è che l’applicazione riesegue il ciclo dopo la connessione del client
e riesce a gestirli perfettamente.
Tirando le somme il server:
* funziona benissimo per quanto riguarda i socket
* si impallano i listener mentre attende i client (la cosa continua
anche dopo la connessione dei client)
QUALCUNO SA DARMI UNA MANO A TROVARE UNA SOLUZIONE ???
Grazie 1000, st3f4n0 [:- )))
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20060210/a4b3c49f/attachment.htm
Maggiori informazioni sulla lista
bglug