[bglug] programmazione: server multithreading in java

st3f4n0 ferra.ste@virgilio.it
Ven 10 Feb 2006 19:58:52 CET


Ciao a tutti, 

sto scrivendo un server  multithreading in java…

 

La comunicazione fra client e server avviene tramite socket, ma quando il
server è in:

 

            while(true)

             {                     

                                   if(statoServer==false){break;}


                        

                        port = serverSocket.accept();

                        scrivi("\n"+port+" si è connesso al Server
Messenger");

                        

                        serverThreads serverThread = new
serverThreads(port);

                        serverThread.start();    

             }

 

Mi si pianta tutto: il ciclo è normale perché sarebbe una sorta di demone,
ma sull’istruzione port = serverSocket.accept(); (che attende la connessione
del client) mi si bloccano tutti i Listener delle finestre e dei bottoni. Il
bello è che l’applicazione riesegue il ciclo dopo la connessione del client
e riesce a gestirli perfettamente.

 

 

Tirando le somme il server:

*         funziona benissimo per quanto riguarda i socket

*         si impallano i listener mentre attende i client (la cosa continua
anche dopo la connessione dei client)

 

 

QUALCUNO SA DARMI UNA MANO A TROVARE UNA SOLUZIONE ???

 

      Grazie 1000, st3f4n0 [:- )))

 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20060210/a4b3c49f/attachment.htm


Maggiori informazioni sulla lista bglug