[bglug] Caratteri sfuocati in Firefox

moreno 1 moreno@mediacom.it
Lun 20 Feb 2006 21:11:43 CET

Ciao

LimohetfielD ha scritto:
> Ho un problema che non so come risolvere, cioè, non so se sia un
> problema del sistema o di firefox.
>
> Questo è come vedo con Firefox su Linux (Ubuntu 5.10):
> http://img354.imageshack.us/img354/9606/firefoxonlinux4yj.jpg
>
> Mentre questo è il risultato con Firefox  su Windows (Xp SP2)
> http://img104.imageshack.us/img104/4687/firefoxonwindows1bw.jpg
>
> Posso risolvere il problema in qualche modo?

Il problema non è proprio semplicissimo come sembra e coinvolge vari
aspetti distinti.

1) Verifica se le librerie libfreetype sono state compilate per il
render dei caratteri TTF usando l'algoritmo del cancelli, quello open è
effettivamente un po' carente ed impreciso.

2) Se disponi di una licenza finestre puoi installarne i fonts TTF e
utilizzarli anche sotto Ubuntu

3) Gioca con le impostazioni di default dei caratteri di FireFox per
aumentarne la dimensione minima.

Ciao Ciao Moreno