[bglug] Caratteri sfuocati in Firefox

Mila76 mila76@mila76.it
Lun 20 Feb 2006 22:34:05 CET

> quale problema? è l'anti-aliasing...è totalmente normale!
> prova ad attivare il cleartype sotto windows xp (nn chiedere
> qui come fare...)e poi vedrai che avrai gli stessi risultati...

concordo sull'antialias (infatti a me non sembra sfuocata l'immagine, ma
forse è il monitor)

e cmq le 2 immagini usano 2 font diversi...
la prima cosa che faccio su linux (purtroppo) è installare il pacchetto
microsoft web font core (
http://packages.ubuntu.com/dapper/x11/msttcorefonts ) ed impostare gnome /
firefox per usarli

un howto in tal senso:
http://www.tldp.org/HOWTO/Font-HOWTO/fix.html#desktop
qui usa il tahoma che è da prendere da un sistema windows però, dato che in
quel pacchetto non c'è, di solito io metto il verdana al suo posto ed in +
mi sembrano un poco troppo piccole le dimensioni consigliate in quell'howto,
non metto 8 ma 9 (o forse 10)

Ciao da Mila76