[bglug] [OT] problema con mobo asrock e sk video pci-e

il_manuel@inventati.org il_manuel@inventati.org
Mar 10 Gen 2006 14:39:49 CET

* 100106, 13:45, Andrea Ferrari scrive:
> Alle 13:45, martedì 10 gennaio 2006, il_manuel@inventati.org ha

> appurato, in
>
> La scheda video in questione non compare tra quelle compatibili, anche
> se questo non è comunque un dato significativo:
>
> http://www.asrock.com/support/AGI_EXpress/P4Dual-880Pro%20PCIE%20Support%20List.htm

si', questa e' la prima cosa che mi ha fatto venire dubbi sulla
compatibilita' hw, ma appunto, il chipset e' lo stesso della x600,
quindi...
la scheda non necessita di alimentazione aggiuntiva ed e' fissata bene
alla mobo, in piu' l'ho gia' sostituita, pensando fosse bacata (ho
sostituito anche la mb...).
altra cosa molto strana: ho avviato il sistema montando sia un'agp che
la suddetta pci-e (monitor attaccato all'agp) con winxp; il sistema ha
riconosciuto la presenza di nuovo hw (compresa tipologia della scheda e
modello), mi ha fatto installare i driver e alla fine si e'
semplicemente freezato (o meglio, schermo nero...); come dire, la
presenza della scheda quantomeno e' stata avvertita..
ultimo dato, anche se penso secondario, nel togliere l'etichetta di
protezione del bus pci-e, sono rimasti dei pezzetti di carta appiccicati
che temo siano stati spinti dentro l'alloggiamento della
scheda....pezzetti molto piccoli, pero' magari impediscono qualche
contatto...