[bglug] ipod e linux

Luca Cavalli loopback@slackit.org
Ven 13 Gen 2006 22:44:16 CET

On Fri, 2006-01-13 at 23:32 +0100, emuboy wrote:
> ho approfittato della tredicesima e per pensionare (solo come lettore mp3
> portatile ) la mia psp e ho preso un ipod nano (nero...chi mi conosce aveva
> qualche dubbio?) ho provveduto a provarci ipodlinux (una distribuzione che
> gira sull'ipod stesso) e cose cosė...ma mi chiedo una cosa...non c'č qualcosa
> di meglio di gtkpod per linux come alternativa (all'ottimo,tra l'altro)
> iTunes? c'č qualche utente ipod?
>
> ho cercato con google...me non ho trovato molto (gtkpod appunto...)
> --
> -----------------------------------
> [...]

Non possiedo (purtroppo :) nessuna delle molteplici incarnazioni
dell'ipod, ma se non sbaglio gnome e il suo gnome-volume-manager
riconosce la presenza di un device di questo tipo connesso e lo monta
[1]. Poi un programma tipo banshee [2][3][4] puo' fare il resto (anche
rhythmbox dovrebbe avere il supporto per l'ipod).

Luca

[1] - http://screens.markus-jonsson.com/gnome-ipod-integration.png
[2] - http://banshee-project.org/Main_Page
[3] - http://banshee-project.org/Image:Banshee-ipod-properties.png