[bglug] Telnet

Simone Fidanza simone.fidanza@studenti.unibg.it
Lun 16 Gen 2006 21:46:19 CET

Ciao a tutti, avrei una domandina riguardante Telnet alla quale non
riesco a trovare una risposta nemmeno consultando google.

La questione è la seguente:
devo controllare un pc da remoto tramite Telnet, sò che sarebbe meglio
usare ssh ma non ho problemi di sicurezza trattandosi di un collegamento
tra due soli pc tramite cavo cross (perciò esterno a qualunque intranet)
mentre ho il problema di risparmiare il più possibile dal punto di vista
della capacità di calcolo.
Sono riuscito ad installare telnetd e a farlo funzionare
(apparentemente) ma una volta collegato al server e inserito l'username
mi compare il messaggio: "System bootup in progress - wait" (più o meno)
e dopo un paio di secondi, senza che mi venga chiesta alcuna password,
mi visualizza: "Login incorrect" e torna a chiedermi l'username.
Dove sbaglio?

Ciao a tutti
Simone

PS: la distro usata è una Debian, se può essere utile.
PPS: sapendo che non è possibile autenticarsi come root ho provato a
creare un utente ma anche con questo mi si presenta il problema