[bglug] Senza internet ...

Andrea andrea@ramcomputers.it
Gio 19 Gen 2006 10:36:46 CET

Ciao ragazzi, ho un quesito insolito da porvi.
Nella mia rete ho vari Pc Linux installati che svolgono vari servizi.
Nello specifico,

1 firewall+transaparent proxy
1 samba
1 apt-proxy +egroupware+ posta (postfix+courier+postfixadmin+mysql)

 Funziona tutto egregiamente.
Durante dei lavori sul nostro router, abbiamo "eliminato" la connessione
ADSL per circa un'oretta.
Durante quel periodo tutto è diventato estremamente lento.
Anche il loggin da shell era lentissimo (utlizzando Puty da client Win),
ossia una volta inserita lo username prima che apparisse "password" sono
passati circa 15 secondi. Il server di posta (solo interno con
relayhost), rispondeva con una insolita lentezza.
Per farla breve tutte le operazioni legate in qualche modo alla lan sono
diventate lentissime.
Quando la linea ADSL è stata ripristinata, tutto ha ripreso a funzionare
correttamente.
Suggerimenti ?

Grazie
Anpa