[bglug] Quale IDE sotto linux ?

Giampaolo Bellini iw2lsi@archivio.it
Gio 19 Gen 2006 11:36:26 CET

Ciao a tutti...

  dal 2003 sto sviluppando un progetto in Kylix3 (in C++): l'ambiente di
sviluppo e' buono ma purtroppo Borland ha ufficialmente dismesso il
prodotto e quindi ci troviamo in grosse difficoltà nel far girare l'IDE
(e gli eseguibili) sulle nuove distribuzioni.

Dovendo passare a qualcos'altro cosa consiglereste ?

KDevelop+QTDesigner ? gtk+Glade ? Mono ?

Il linguaggio di programmazione dovrebbe restare ovviamente il C++ in
modo da poter riciclare quanto piu' codice possibile e visto che il
progetto non e' banale, anche l'ambiente di debug riveste un ruolo
significativo.

La mia idea era di orientarmi verso KDevelop+QTDesigner anche se al
momento ho fatto pochissime prove in tale direzione...

  Giampaolo