[bglug] Quale IDE sotto linux ?

Flavio Castelli micron@madlab.it
Gio 19 Gen 2006 12:49:03 CET

On Thursday 19 January 2006 11:36, Giampaolo Bellini wrote:
> La mia idea era di orientarmi verso KDevelop+QTDesigner anche se al
> momento ho fatto pochissime prove in tale direzione...
Ti consiglio di proseguire su questa strada, č la scelta migliore.

Tieni conto che se sviluppi applicazioni commerciali (non rilasciate sotto
licenza GPL) devi comprare la licenza delle Qt (non puoi usufruire della
versione open).

IMHO sarebbero soldi ben spesi, attualmente ho un paio di programmi scritti
con le Qt che girano tranquillamente sotto windows, linux e mac. Il tutto
senza sforzi/sbattimenti.

Un'altra alternativa potrebbero essere le wxwidgets [1], sempre utilizzabili
tramite un qualsiasi IDE e anch'esse multipiattaforma. Qui perņ non posso
darti dritte, non le ho mai usate. Ti dico solo che, da quanto ho sentito,
non č sempre immediato fare il port di un programma sotto un'altro Os (per
es: da linux a win), prendi questa voce con le "pinze".

Ciao
	Flavio

[1] http://www.wxwidgets.org/
--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~