[bglug] Senza internet ...

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 19 Gen 2006 14:34:23 CET

Andrea ha scritto:

Ciao

> Per spiegarmi meglio, se invio un messaggio (internamente) con ADSL
> funzionante è istantaneo  ed è istantaneo il loggin da putty (attesa
> dopo inserimento user).

puoi provare a mettere 1 host della lan in /etc/hosts e provare da quello
(con adsl down) a vedere i tempi?

in resolv.conf devi mettere SOLO:
nameserver 127.0.0.1

se tutte le macchine sono già mappate nel file /etc/host.conf verifica di avere:
order hosts,bind

> Sono cavolate lo so, ma non riesco a capire perchè accade questo.

provare con ethereal sulla macchina a cui cerchi di accedere?
sniffa il traffico in arrivo escludendo la porta 22
in tutti i casi che ho verificato erano richieste sulla porta 53 udp
(richieste dns)

> Ho installato bind con forwarders verso 3 server esterni ed impostato il
> "nuovo" dns su tutti server e ad alcuni client.

la direttiva forwarders l'hai messa in named.conf (o named.conf.options in
debian) con questa sintassi?

forwarders {
            ip.del.dns.remoto;
  	   };