[bglug] Senza internet ...

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 19 Gen 2006 15:10:00 CET

Andrea ha scritto:

> Ora forse ho capito cosa accade, ma non capisco perchè avvenga anche ora
> che ho installato un server DNS come da tuo consiglio.

allora prova a portare al massimo il logging di bind e vedi che succede
quando arriva una richiesta.
5 secondi e' un tempo di risposta alto, o c'è qualcosa di non ben
configurato o ha dei warning che vanno interpretati (e sistemati).

prova la velocità di risposta con dei dig; mi puoi mostrare il file di
configurazione della tua zona?

in /etc/hosts metti sia nomehost che nomehost.nomedominio? ad esempio:

192.168.1.254	gateway gateway.dominio

se li legge dal file hosts DEVE essere immediata la cosa.
Prova ad escludere la risoluzione DNS per un attimo e vedi se i tempi di
attesa vanno a 0

Ciao
Manuel