[bglug] 13 macchine windows da gestire in modo centralizzato

fabriziorota@inwind.it fabriziorota@inwind.it
Ven 20 Gen 2006 15:09:11 CET

  esiste un sistema centralizzato che mi
> permetta di mantenere pulito windows? e ad ogni riavvio si connette al server
> verifica la situazione e se trova qualche porcata risistema tutto
> Possibilmente su linux ovviamente :)

Partition Image crea/ripristina le immagini della partizioni/dischi. Anche dalla rete, con un sistema server/client.
Personalmente faccio coś:
creo le immagini del sistema pulito e le salvo sopra il file server.

Per ripristinare, faccio il boot con knoppix, monto la cartella del file-server con samba e ripristino la partizione, senza usare il sistema client-server nativo di partition image.

Va molto bene anche per le partizione NTFS (nonostante gli warnings).

E' veloce e snello (uno la knoppix in modalità testo).

ciao

fabrizio