[bglug] 13 macchine windows da gestire in modo centralizzato

fabriziorota@inwind.it fabriziorota@inwind.it
Ven 20 Gen 2006 17:00:29 CET

 > Per ripristinare, faccio il boot con knoppix, monto la cartella del
>
> Come?

qualcosa tipo
mkdir /appo (creo dir di appoggio)

mount -t smbfs //ipdelfileserver/nomeshare  /appo

(collego la cartella appo al contenuto del fileserver)

le immagini da ripristinare ora le trovi sotto /appo

mount -t smbfs accetta anche nomeutente e password tra i parametri se la share sul fileserver è protetta (auspicabile):

 mount -t smbfs -o username=adsfadfa,password=dafadfa //ipdelfileserver/nomeshare /appo

con knoppix funzia, ma non riesco a rifare dalla mia kubuntu (forse mi manca il pacchetto smbmount)

ciao

fabrizio