[bglug] "Reattivitā" di Debian: veritā o leggenda?

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Sab 28 Gen 2006 18:13:28 CET

Il giorno sab, 28/01/2006 alle 17.50 +0100, LimohetfielD ha scritto:

> Quindi l'unica soluzione debian-based per desktop rimane (k)Ubuntu?
> Effettivamente, da utente non evoluto, il multimedia č per me
> fondamentale...

Problemi per il multimedia con Debian non ne ho, Debian fornisce il
software come č non particolarmente modificato o personalizzato (vedi
rimozione di supporti o codec stile Fedora),hai apt per installare tutto
quello che vuoi e per il mmedia vai di codec ,per esempio questi[1], con
tutto il pacchetto completo.
Per il tuo pc usa la testing o unstable che non č particolarmente
datata,una differenza rispetto a una ubuntu sarā stare attento agli
upgrade che vogliono rimuoverti centinaia di pacchetti perchč significa
che in quel momento c'e' in corso una ricompilazione causa cambio gcc e
simili, ma in fondo non ho mai avuto grossi problemi con la unstable

Ciao
Ermanno

[1]http://www.mplayerhq.hu/homepage/design7/dload.html
--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to