[bglug] Mailbox sync.

Fleur @ BgLug fleur@bglug.it
Lun 30 Gen 2006 18:49:06 CET

> In particolar modo la mia esigenza e' quella di avere un server IMAP
> principale ed un server IMAP secondario, in internet, magari dall'altra
> parte
> del mondo con alcune caselle IMAP replicate in modo che eventuali webmail
> client accedano al server IMAP secondario e non al primario.

OpenSource :
isync - Synchronize a local maildir with a remote IMAP4 mailbox
mailsync - Synchronize IMAP mailboxes
offlineimap - IMAP/Maildir synchronization and reader support

Per quello che intendi fare credo che mailsync sia quello che ti serve
(e' anche l'unico che ho usato ...)

> Ogni suggerimento/esperienza e' ben accetta, anche utility/prodotti
> commerciali.

Un prodotto commerciale che mi ha regalato parecchie soddisfazioni e'
Communigate della Stalker Inc.
http://www.stalker.com/content/solutions.htm

Dispone di una modalita' tipo MASTER/SLAVE (mai provata e sicuramente
proprietaria, quindi NON basata su protocollo IMAP) che forse fa' al caso
tuo;
inoltre include un servizio WebMail veramente accattivante e completo ...

Ciao
Fleur