[bglug] ma diamoci un taglio!

Fabrizio Capitanio fabrizio.capitanio@tele2.it
Gio 6 Lug 2006 10:06:04 CEST

E' la prima volta che ho "paura" a rispondere... ma coraggiosamente lo faccio, nella speranza
di "dare un taglio" definitivo a questa valanga di inutili e polemiche mail... per dimostrare
la mia buona volontà, dopo essermi studiato per bene il codice, cerco di adeguarmi. E se
sbaglio, mi corigerete...

On Wed, 5 Jul 2006 12:23:49 +0200
  "Mauro Baluda" <mauro@bglug.it> wrote:

> Guarda che questo quadratino rosa lo vedi solo tu... ma che cosa è?

Il quadratino in realtà è una cornicetta rosa attorno al messaggio di mc. Forse è perché uso
la webmail? Non sono l'unico a vederlo, come mi conferma dave... ma tutto ciò ha poi così
importanza?

> Questa mattina come potete vedere non ho molta voglia di fare il mio
> dovere (al solito diranno i detrattori) e ho dato una controllatina ai
> tuoi messaggi in lista: ne ho trovati 13
> tutti quelli che sono risposte usano il top-posting nonostante ti sia
> stato indicato almeno 3 volte una guida alla netiquette
> Hai anche usato spesso una firma da una decina di righe

Ammetto che prima non conoscevo le regole che mi avete (solo ora, e non solo a me) segnalato.
Ma a me non risulta che "almeno 3 volte" mi è stata indicata una guida alla netiquette.
Riguardo alla firma, chiedo venia: non è che ci tenga a far sapere chi sono e cosa faccio,
semplicemente alla risposta il mio provider me lo inserisce in automatico e non sempre mi
dimentico di toglierlo... chiedo scusa.
D'altronde, anche voi avete i vostri "motti" inseriti penso in automatico alla fine della
mail, e non mi pare servano poi a molto!

> Mi pare anche che tu abbia risolto più di una volta i tuoi problemi
> grazie al nostro aiuto quindi non riesco a spiegarmi questo scarso
> rispetto

E' vero, più di una volta mi avete aiutato (altrimenti la lista a che servirebbe?) ma
puntualmente ho ringraziato, mi pare. Se avete percepito uno "scarso rispetto", non era certo
mia intenzione: chiedo scusa se ho dato questa impressione. A me piace andare d'accordo con le
persone, anche se non le conosco fisicamente.
Se ho fatto un errore (uno fra i tanti...) è questo: di aver dato più peso alla validità delle
argomentazioni - che ovviamente a me stavano a cuore - che alla forma... ma visto che le
regole sono queste, mi ci adeguo. Sono convinto di avere moltissimo da imparare. Grazie a chi
mi dà una mano!

Con questo considero conclusa, da parte mia, la questione.

Vivete felici.

Fabrizio